La Picierno con 80 euro fa la spesa… per due settimane

http://www.lafucina.it/2014/04/28/la-picierno-con-80-euro-fa-la-spesa-per-due-settimane/?fb_action_ids=478333262266380&fb_action_types=og.likes

E su Twitter un utente le chiede lumi. Lei risponde a modo suo

Si è molto dibattuto sugli 80 euro (che poi pare siano 55 e non per tutti) del governo Renzi. Se ne discuterà di certo ancora. Pina Picierno (della quale abbiamo già parlato qui e qui) è una delle renziane di ferro (anche se qualche mese fa era avversaria dell’ex sindaco di Firenze e lo attaccava in malo modo vedi qui). Lei pare abbia detto che con 80 euro si possa far la spesa per due settimane.
Difficile capire quale sia il regime alimentare della Picierno, se con 80 euro fa la spesa per due settimane. Ma tant’è.
Intanto un utente twitter le chiede conto di questa frase, e lei risponde a modo suo. Perché la Picierno ormai è una maga della comunicazione:
Adesso, a prescindere dal supermercato dove andate, voi sareste in grado di fare la spesa per 2 settimane con 80 euro? Forse sì. Infatti esistono almeno 3 possibilità che ciò avvenga:
1) Fai la spesa con 80 euro, mangi a casa 4 giorni e poi vai sempre al ristorante
2) Acquisti qualche chilo di pasta, passata di pomodoro, olio e sale. (parmigiano no, eh). E mangi pasta asciutta per 2 settimane, mezzogiorno e sera
3) Fai la spesa con 80 euro e poi vai alla Caritas, quando dopo 4 giorni nel frigo non c’è più niente.

Commenti