Commissioni parlamentari : Elettori PD che si atteggiano a sapienti citando la legge sbagliata

http://www.italiaincrisi.it/2013/04/09/commissioni-parlamentari-elettori-pd-che-si-atteggiano-a-sapienti-citando-la-legge-sbagliata/

Cari elettori del PD. Ma lo volete capire che vi stanno prendendo in giro e voi con il palo nel sedere vi atteggiate come se foste quelli furbi quando invece vi hanno appena fregato?
Oggi il Movimento 5 Stelle farà la sua protesta contro l’ostruzionismo relativo alla partenza dei lavori in parlamento. Ieri Claudio Messora del gruppo di comunicazione M5S ha scritto un messaggio su facebook che esattamente citava così :
“Dove è scritto, esattamente, quello che dice il TG di LA7 di Enrico Mentana, che sostiene che la Costituzione e i regolamenti parlamentari prevedano che le Commissioni siano composte secondo rapporti di Governo di maggioranza e opposizione? Qualcuno lo vede scritto da qualche parte? Codice, pagina e capoverso, per favore.
Alchè una miriade di troll del PD che hanno iniziato ad insultarlo dandogli dell’ignorante perchè c’è scritto chiaramente nel seguente passaggio :
ingannoLegge 127, art.30 comma 3: “L’ufficio di presidenza [della Commissione], composto dal presidente, da un vicepresidente e da un segretario, è eletto dai componenti del Comitato a scrutinio segreto. Il presidente è eletto tra i componenti appartenenti ai gruppi di OPPOSIZIONE e per la sua elezione è necessaria la maggioranza assoluta dei componenti.”
e non avete idea di quanta gente ha risposto citando questo punto del regolamento!
PECCATO che ciò di cui si parla in quell’articolo è il regolamento del COPASIR! Non delle commissioni!
NON HA NULLA A CHE FARE CON LA PARTENZA DEI LAVORI NEL PARLAMENTO che è il motivo per cui il M5S sta protestando denunciando l’ostruzionismo degli altri partiti che stanno bloccando tutto per scegliersi comodamente le poltrone.
Ma la cosa triste è che i piddini non solo ci cascano ma si vantano pure e chiamano gli altri ignoranti!
Fatevi un’altra domanda, amici del PD, ma se non fosse come dice il M5S perchè Grasso sta cedendo al pressing sull’avvio dei lavori?
Felice Marra

Commenti