Passa ai contenuti principali

RIMBORSO ELETTORALE DI 1,4 MILIONI: I GRILLINI RINUNCIANO

http://www.siciliainformazioni.com/sicilia-informazioni/26216/rimborso-elettorale-di-14-milioni-i-grillini-rinunciano


cancellieri
Un milione e 426 mila euro, questa la cifra di rimborso elettorale alla quale il Movimento 5 Stelle Sicilia rinuncia dopo la positiva affermazione della tornata elettorale dello scorso fine Ottobre. Se la rinuncia formale ai rimborsi elettorali sta avvenendo attraverso l’invio di una lettera ufficiale ad indirizzo della Camera dei Deputati ed all’Ufficio di Presidenza dell’Ars, gli attivisti del Movimento ed i neo eletti all’Assemblea Regionale Siciliana si preparano ad un gesto simbolico che conferma tale indirizzo.
Domani alle ore 11 dinanzi la sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, ‘i cittadini a 5 Stelle’ si presenteranno davanti ai cancelli con la gigantografia di un assegno che reca la cifra di 1.426.000,00 euro. La cifra alla quale il Movimento 5 Stelle siciliano rinuncia e’ il frutto del semplice calcolo di un 1 euro a voto per 5 anni che fa 5 euro, moltiplicato ovviamente per il numero totale delle preferenze espresse dai siciliani con oltre 285 mila voti.
‘Un gesto che pone ancora una volta l’accento – dichiara Giancarlo Cancelleri Portavoce del Movimento 5 Stelle – su come si possa e si debba fare politica senza gravare sui cittadini. La nostra campagna elettorale – conclude Cancelleri – e’ costata 25 mila euro, non abbiamo fatto convention nei grandi alberghi, non abbiamo imbrattato i muri delle citta’ con i 6×3, ci siamo presentati agli elettori come comuni cittadini che vogliono rimanere tali, con la responsabilita’ pero’ di rappresentare al meglio anche le istanze di chi non ha la voce grossa’. Anche domattina, cosi’ come avvenuto per i momenti topici del Movimento 5 Stelle Sicilia, i cittadini potranno seguire la consegna simbolica dell’assegno dei rimborsi elettorali in streaming su internetall’indirizzowww.m5s_siciliatour.it

Commenti