Contro la discarica a Quarto


Corteo contro la discarica
Sabato 29 gennaio 2011 ore 14.00
concetramento villa comunale
Quarto , Napoli

il 24 gennaio È stato individuato nella zona degli spinelli nel comune di Quarto un sito per una nuova discarica.
Dopo Giugliano, Pianura, Villaricca, Chiaiano, Terzigno, un'altra condanna a morte è stata emessa sulla nostra pelle.
Le violenze sulla nostra terra passano attraverso gli interessi e le tasche di uno stato colluso con la camorra che ora come in passato continua a speculare sulla salute della popolazione.
Ci hanno calpestato consentendo agli imprenditori di nord e sud,in accordo con politicanti e camorristi,di smaltire rifiuti tossici,industriali,speciali ed urbani inquinando e causando l'incremento vertiginoso di tumori e malformazioni congenite.
Esistono tecnologie avanzate che possono essere utilizzate per risolvere la questione rifiuti e creare occupazione nel nostro territorio. Ma oggi piu che mai è evidente che nè centro destra nè centro sinistra possono rispondere alle esigenze di chi la mattina si sveglia per sbarcare il lunario.
I nostri interessi sono inconciliabili con chi ha l'unico obbiettivo di fare profitti, è il momento di alzare la testa e prendere quello che ci spetta senza fare piu affidamento su questa classe di prassiti.
Bisogna sostenere e portare avanti la lotta per difendere la nostra terra e la nostra libertà,credendo non in ciò che è legale ma in ciò che è legittimo.
Come hanno dimostrato le esperienze di pianura e terzigno l'unica possibilita di vincere è la mobilitazione popolare.
Ribellarsi è necessario ed è un nostro dovere e diritto.

Assemblea organizzativa ogni giorno ore 19.00 ai presidi in via Spinelli
Contatto su Facebook
29.01.11 08:10

Diffondi:

Commenti