31 Dicembre a Santa Lucia



31 Dicembre a Santa Lucia. Per un 2011 senza discariche ed emergenza rifiuti.
Manifestazione di fine anno contro l'emergenza per le alternative

Come da tradizione l'ultimo giorno dell'anno dovrebbe portarsi via e cose vecchie e brutte dell'anno appena trascorso. Per la città di Napoli e per la sua provincia invece non sarà così. Monnezza, discariche, inceneritori, speculatori, politici affaristi ed amici dei camorristi continueranno a restare nella nostra città, a far danni, ad avvelenare la nostra terra e la nostra salute, a riempierci di chiacchiere e paventati miracoli. Per questo pensiamo sia opportuno che un po' di cose vecchie, un po' di monnezza forse sia il caso di portarla a loro in un augurio che ben presto lascino la città insieme ai rifiuti, alle discariche ed agli inceneritori.
Anni fa la montagna di sale in Piazza Plebiscito inaugurava una consuetudine che vuole in questa ultima parte dell'anno delle installazioni di arte contemporanea capeggiare nei luoghi simbolo della città. Quest'anno siamo certi che nulla di meglio che una montagna di monnezza sotto un palazzo simbolo delle responsabilità del malgoverno come Palazzo Santa Lucia sede della giunta regionale della Campania, possa sintetizzare i nostri auspici per l'anno nuovo, e di tutti quelli che credono nella possibilità ora e subito di praticare la alternative per lo smaltimento dei rifiuti.
Facciamo appello a tutti i comitati, alle reti in difesa della salute e dell'ambiente per essere insieme il 31 dicembre sotto palazzo Santa Lucia a costruire la montagna di monnezza per i buoni auspici nel 2011 per i tanti che reclamano un piano alternativo dei rifiuti senza discariche ed inceneritori e per uscire per sempre dall'emergenza affaristico-speculativa-sanitaria.
A Napoli ed in provincia tanti comitati si stanno coordinando per affermare la necessità di un piano alternativo dei rifiuti, un percorso importante che nel prossimo anno non potrà che essere decisivo per tutti quelli che hanno lottato e lottano in questi anni contro veleni e rifiuti.
Venerdi' 31 Dicembre, ore 10:30
Palazzo Santa Lucia - Sede Regione Campania


Per un 2011 senza discariche, rifiuti ed affaristi

Costruiamo la montagna di monnezza
Presidio permanente di Chiaiano e Marano
Comitato antidiscarica di Giugliano
Comitato Cambiamo Mugnano
Laboratorio Insurgencia

Fonte: GlobalProject


Commenti