‘Edificio sostenibile’, la nuova certificazione per eco-immobili

Nuova certificazione edile

‘Edificio sostenibile’, la nuova certificazione Icim darà agli immobili una classificazione energetica più specifica e dettagliata. La presentazione domani alla Fiera di Milano

(Rinnovabili.it) – Si terrà domani la presentazione di ‘Edificio sostenibile’ la nuova certificazione dell’Icim che, applicata ad un immobile, ne specifica il grado di sostenibilità classificandolo sul mercato, anche dal punto di vista economico. L’annuncio verrà dato in occasione del convegno “La qualità ecosostenibile delle strutture turistiche ricettive: un corretto equilibrio tra esigenze degli utenti, tecnologie e sostenibilità del territorio” alla Fiera di Milano di Rho, con lo scopo di fornire un quadro chiaro e completo delle possibilità e delle metodologie atte alla realizzazione di un edificio che si integri perfettamente e senza danni nell’ambiente che lo ospita e lo circonda.
Analizzando la situazione ambientale ed energetica dello stabile valutando le dotazioni e facendo previsioni a lungo termine. Misurando illuminazione, climatizzazione, livelli di rumore si è arrivati ad un nuovo standard di certificazione rilasciato, per merito, ad un Hotel della provincia di Novara, un connubio di innovazione e sostenibilità che, riqualificando l’edificio gli ha concesso un nuovo volto ecosostenibile.

Commenti