Niente panico! Ecco come gestire al meglio le situazioni impreviste e di emergenza
Dal Web
Prosegue, in collaborazione con il Parco dell'Energia Rinnovabile, l'appuntamento con l'informazione pratica utile ai tempi dell'emergenza coronavirus. Oggi Alessandro Ronca, direttore scientifico del Centro, ci spiega cosa sapere e come attuare ciò che si impara per gestire al meglio le situazioni impreviste ed emergenziali, proprio come quella che viviamo oggi.
di Redazione
Spesso quando ci troviamo in situazione impreviste o di emergenza, o abbiamo l'impressione che la pressione della condizioni che viviamo sia molto alta, ci facciamo prendere dal panico e non riusciamo a mantenere la lucidità.
Questo non ci permette di sfruttare al meglio le risorse che ciascuno di noi ha per fare fronte ai momenti di difficoltà. Come fare dunque?
È possibile imparare, apprendere tecniche e pratiche, allenarsi e impegnarsi per acquisire prontezza, conoscenze, strumenti e sangue freddo. In modo da non sentirsi schiacciati dagli eventi, ma da gestirli e affrontarli al meglio. Ecco i suggerimenti di Alessandro Ronca, direttore scientifico del PeR, il Parco dell'Energia Rinnovabile, che derivano anche dalla sua esperienza di vita e di lavoro, nonché appunto dal ruolo che ricopre al Centro e come istruttore certificato per il Metodo Wim Hof
Per maggiori informazioni:
Tel 0744 988050
E-mail: scrivi@per.umbria.it
Fax: 0744 1901085
Commenti
Posta un commento