LOMBARDIA: I PARTITI IMPEDISCONO AL M5S DI DEVOLVERE IL LORO STIPENDIO

http://www.bresciapoint.it/index.php?option=com_zoo&task=item&item_id=8347&Itemid=263
IL CONSIGLIO REGIONALE HA BOCCIATO, CON IL VOTO BIPARTISAN DI PDL, PD, LEGA E LISTA AMBROSOLI E LISTA MARONI, LA PROPOSTA DI M5S DI ISTITUIRE UN FONDO PER IL MICROCREDITO.
Doveva essere quello il luogo nel quale il Movimento 5 Stelle Lombardia, in accordo con gli uffici della Giunta, avrebbe destinato le risorse decurtate dallo stipendio dei consiglieri del gruppo» si legge in una nota del M5S. «Il fondo, con un regolamento di utilizzo, avrebbe consentito, l’accesso trasparente a piccole e medie imprese al micro-credito. I Consiglieri del Movimento 5 Stelle, riducendosi lo stipendio, hanno già accantonato più di 200 mila euro».
Per Movimento 5 Stelle la bocciatura «è un atto strumentale dei partiti che impedisce al movimento, per ora, di mantenere un preciso impegno elettorale.
Questa è una ulteriore dimostrazione di quanto PD e PDL siano uniti ed allineati quando si parla di soldi. Evidentemente temono quelli che concretamente pretendono di mantenere quando promesso in campagna elettorale ai cittadini.
Per Movimento 5 Stelle «è inaccettabile che chi è stato incapace di ridursi concretamente lo stipendio strumentalizzi la volontà politica di un gruppo che ha effettivamente decurtato gli stipendi dei consiglieri».
Nel corso della discussione i consiglieri di maggioranza e opposizione hanno parlato di «elemosina alle imprese. E’ un punto di vista inaccettabile: quel denaro è pubblico ed è stato sottratto ingiustamente dai partiti dalle casse regionali».
Movimento 5 Stelle valuterà, nei prossimi giorni, altri percorsi per restituire finalmente denaro pubblico alle piccole e medie imprese.

Commenti