Sequestrati 4 mila manifesti firmati Mussolini: «25 aprile, idea al tramonto»

La Digos ferma 17 persone, tra cui un esponente
di Forza Nuova:
denunciati per apologia del fascismo



....e Alemanno chiude un occhio...




ROMA - Dopo le scritte fasciste contro i partigiani apparse sulla tangenziale Est, domenica circa 4.000 manifesti con l’effige del «Duce Mussolini» sono stati sequestrati dalla Digos nella Capitale, in via XXI Aprile. Fermate ed identificate 17 persone, tutte munite di materiale per effettuare attacchinaggio, con circa 2.000 manifesti, della misura di 140 x 100, con l’effige del duce Mussolini e la frase: «25 aprile - un’idea è al tramonto, quando non trova più nessuno capace di difenderla», a firma «Mussolini».

ESTREMISTI DI DESTRA - Sul posto è intervenuto anche personale della Digos che ha riconosciuto e identificato A. M., di anni 30, noto estremista di destra, militante del movimento Forza Nuova, già denunciato per scontri tra elementi di opposte fazioni politiche, per occupazione abusiva di stabile e per manifestazione non preavvisata, il quale si è assunto la paternità del gesto.
Successivamente è stato perquisito un magazzino, sito sulla stessa via, nella disponibilità dello stesso A.M., dove sono stati rinvenuti e sequestrati altri 2.000 manifesti dello stesso tenore. I giovani sono stati tutti accompagnati al commissariato Vescovio per essere deferiti all’autorità giudiziaria per apologia del fascismo. (fonte Ansa)

Commenti