Minacciato il quinto giornalista in pochi giorni in Calabria


Scritto da Born Again

Minacce di morte (“Non andare avanti”) e pallini di fucile sono stati il regalo che il giornalista Giuseppe Baldassarro della redazione del “Quotidiano della Calabria” e corrispondente di “Repubblica” ha ricevuto presso la redazione del quotidiano a Reggio Calabria oggi.

Facile intuire il collegamento tra queste ed altre minacce ed attentati subiti da giornalisti in Calabria nell’arco dell’ultimo mese. E’ di pochi giorni fa l’altro regalo fatto ad Antonino Monteleone altro blogger e giornalista calabrese a cui è stata bruciata la macchina.

Giuseppe Baldassarro ha tenuto viva l’attenzione dei calabresi e non solo, sul traffico di rifiuti tossici, la questione “navi dei veleni”, tramite il suo giornale . Questione molto sentita dall’opinione pubblica ma anche dalla ‘ndrangheta che come di sua consuetudine una volta scesi i riflettori su un argomento (di questo dobbiamo ringraziare le fantasie del ministro Prestigiacomo) non si dimentica per niente di chi si occupa di alcuni argomenti o suoi affari ..e fa di tutto per ricordarcelo .

Ecco,di questi “regali” o “ricordi” facciamo volentieri a meno e li rispediamo al mittente.

Scontata la vicinanza dei ragazzi di questo blog al giornalista con la consapevolezza e l’orgoglio di non abbassare mai la testa.

http://www.flickr.com/photos/darioste/4011125304/
(Giuseppe Baldassarro all’Università Mediterranea)

Commenti