Fare rete da facebook

di Peppe Carpentieri

Forse a “qualcuno” è sfuggita una notizia grazie ai nostri impegni quotidiani, che occupano i nostri pensieri. Però a volte mi fermo e rifletto, vivo in un società che ha determinate regole e soprattutto è influenzata dai comportamenti e dagli atteggiamenti dei miei concittadini. Questa società non l’ho costruita io, quando sono venuto al mondo l’ho trovata così com’è. Leggo la Costituzione e posso coglierne le regole scritte spesso contraddette dai comportamenti di tutti. Dal mio punto di vista penso di vivere in un mondo di pazzi, in Italia, dove le persone non si interessano del vivere civile ma c’è chi pensa a sopravvivere, ai propri figli, a far carriera in qualsiasi modo possibile lecito ed illecito, c’è chi è stato lobotomizzato dalla televisione, chi forse legge un libro all’anno e figuriamoci la Costituzione…
Poi vedo persone incazzate, che si impegnano nel quotidiano e cercano di porre rimedio, mi accorgo che questa minoranza di attivisti è sempre esistita in Italia ma non è mai riuscita a cambiare il Paese in meglio, forse per la forza persuasiva e manipolatrice insita nel potere invisibile denunciato nel 1984 anche da Norberto Bobbio, ex senatore a vita, quindi ben informato sui fatti. Sarà questa la ragione per cui le persone più sensibili “sprecano” energie in mille battaglie dell’orticello senza prender bene la mira per colpire il reale potere? Forse si o forse no. Intanto, i fatti dimostrano che il potere dorme sogni tranquilli e prosegue il viaggio che ci condurrà alla dittatura. Ho 34 anni non ho mai conosciuto il fascismo ed il comunismo e, chi sta aiutando la realizzazione di quegli incubi ben descritti da Orwell in 1984 e numerosi film sono i miei concittadini insensibili, cinici, nichilisti ed ignoranti o se volete incivili. Io ero come loro e, se sono cambiato io, possiamo farlo TUTTI perché siamo TUTTI esseri umani rispondenti alle stesse leggi della natura. Un solo cittadino non può cambiare niente, ma una COSCIENZA collettiva ferma e consapevole può progettare una società migliore; fate una semplice scelta: informatevi sul trattato di Lisbona e sul potere invisibile, poi sarà la vostra coscienza ad individuare le reali priorità per la vostra e la nostra vita. NESSUNO di noi accetterà di vivere in una dittatura che non si manifesterà come ci hanno raccontato i libri di storia ma, saremo noi a cedere pezzi della nostra sovranità attraverso la persuasione, sta già accadendo perché noi, popolo italiano, stiamo dormendo ed allora, svegliamoci dal sonno e cominciamo a vivere da esseri umani.

Questa missiva è solo un pensiero condiviso atto a mostrare e non dimostrare. Nel mondo ci sono tanti gruppi di cittadini che spiegano efficacemente il sistema (potere invisibile) che ci ha condotto a quella che chiamano globalizzazione per poi non spiegare proprio nulla; ad esempio negli USA c’è il gruppo di Zeitgeist, ci sono Alex Jones e Daniel Estulin e poi, si parla di “moltitudine inarrestabile” ispirata all’ecologia ed al vivere in armonia con la Terra. Ma sapevate che in Inghilterra ben 206 parlamentari hanno votato contro il trattato di Lisbona, in Francia 52 contrari, in Germania 58 contrari, in Finlandia 27 contrari e cosi via, controllate voi stessi su wikipedia. Nel 2010 il trattato di Lisbona entrerà in vigore e l’élite nominerà un Presidente ed un Ministro degli Esteri, mentre la Corte Costituzione italiana ancora non si è espressa e nessuno degli aventi diritto ha mosso azioni legali per evidenziare il piano SOVVERSIVO ben esplicitato nel trattato stesso.
Ho 34 anni e sto per entrare nella più grande dittatura che io potessi immaginare fra l'indifferenza generale, non potrò eleggere neanche uno di questi personaggi che decideranno la vita di tutti noi. Vivendo in Italia, non posso scegliere un candidato e non posso votare né il Presidente dell’UE, né la Commissione, né il Consiglio e neanche i giudici della Corte di giustizia europea, non posso scegliere niente. Posso eleggere solo un organo consultivo: il Parlamento. Nell’UE non esiste né una democrazia rappresentativa e né strumenti di democrazia diretta. Di fatto si chiama dittatura dell’oligarchia targata BCE. Dal 2010 le norme decise da Commissione e Consiglio d’Europa saranno vincolanti e superiori alle leggi del Parlamento italiano. NESSUNO parla di questo, tranne qualche ben informato che condivide i commenti in internet. Di fronte a tutto ciò gli attivisti pensano ad altro. Spero tanto che cambino strategia e la smettano di farsi manipolare dai guru.

"Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile" (Pericle, Discorso alla città di Atene, V sec. a.C.)

Commenti