M5S, il neo sindaco di Pomezia taglia retribuzione dirigenti dell’80%!

http://www.controcopertina.com/m5s-il-neo-sindaco-di-pomezia-taglia-retribuzione-dirigenti-dell80/
fabio fucci pomezia


C’è anche chi le promesse le mantiene. Promesse importanti, che vanno in direzione dell’equità e del taglio dei privilegi della caste. Come quella dei dirigenti della pubblica amministrazione. Gente che arriva ad accumulare anche più di 100mila euro anno, con tanti saluti e baci a chi non ha un lavoro nonostante lauree e master.
Fabio Fucci, appena eletto sindaco del Movimento 5 Stelle a Pomezia, non ha perso tempo ad abbattere un costo oggi più che mai insopportabile. Un costo che è tra i più rilevanti nei bilanci della pubblica amministrazione. La prima delibera della Giunta di Pomezia ha abbattuto di circa l’80% le indennità dei dirigenti del Comune. La retribuzione di posizione dei più pagati è passata da 71.100 euro a 13.500 euro. Il drastico taglio voluto dal sindaco a 5 stelle comporterà, per l’ente, un risparmio di circa mezzo milione di euro. Una cifra rilevantissima, considerando che parliamo di un comune di piccole dimensioni. Pensate a cosa accadrebbe se gli stessi risparmi avvenissero su enti con centinaia di manager pubblici!
“Manteniamo fede agli impegni presi in campagna elettorale – ha scritto Fucci. – La Giunta ha deliberato il suo primo atto nell’ottica del contenimento della spesa, riportando le indennità di posizione dei dirigenti comunali all’interno dei limiti stabiliti dal CCNL. E’ un atto importante che consentirà di risparmiare oltre 200mila euro per l’anno in corso ed oltre 500mila euro annue a partire dal 2014, economie determinanti in un momento di grave crisi come quello che sta attraversando il Comune di Pomezia. E’ importante sottolineare che non si tratta di un provvedimento che mira a colpire l’area dirigenziale dell’Ente, bensì – ha concluso Fucci – è un atto volto al risanamento delle casse comunali e di conseguenza al bene della Città e dei cittadini”.

Commenti