Siano (SA) verso i RIFIUTI ZERO



il 22 novembre a Siano (SA) alle 16.00 la giornata dei RIFIUTI ZERO con Paul Connett, Carla Poli, Jacopo Fò, Raphael Rossi, Comella Giuseppe, Alex Zanotelli, Vincenzo Cenname, Giovanni Romani Per dire no e far dire no alle discariche ed all'inceneritore ma soprattutto per fare INFORMAZIONE e decidere del nostro rifiuto.
La sera del 25 ottobre 2010 alle 20.00 presso il Comune di Siano (Salerno) si è tenuto un incontro organizzativo fra SianoEcosostenibile e l'amministrazione comunale rappresentata dall'ass. all'ambiente Donato Liguori e l'ass. alle politiche giovanili Fausto Aliberti e una rappresentanza di Anpi e LegAmbiente Siano.
il 22 novembre presenteremo un progetto per la soluzione della gestione dei rifiuti, il problema è la gestione politica dei rifiuti non sono i rifiuti.
Dobbiamo convogliare tutte le nostre forze sulla SOLUZIONE e denunciare il disastro ambientale che vogliono farci subire bruciando l'immondizia nei cementifici.
Il sottoscritto dopo aver espilicitato la natura dell'evento e quali benefici questo possa comportare all'intera nostra comunità una volta che le informazioni siano esaurienti e completi ha sottolineato l'importanza della presenza di Giovanni Romano Ass. all'Ambiente della regione Campania per creare un confronto alla pari per chi è a favore all'inceneritore e chi come Paul Connet è contro l'inceneritore.
I nostri amministratori hanno realizzato insieme a noi una bozza di programma e ci siamo concesso un budget di 2000,00 euro per realizzare l'intero evento.
L'evento parte dalla mattina e finisce la sera con due break ed una pausa pranzo e si terrà presso Scuola Media Statale di Siano. Solo la mattina gli incontri si terrano sia a Siano che a Bracigliano nelle Scuole. Gli interventi saranno molteplici e avranno come linea guide i RIFIUTI ZERO e l'inceneritore. Ora ci prepariamo per fare un programma definitivo, fare gli inviti e costituire un ufficio stampa.


Apicella Giuseppe

SianoEcosostenibile

Dettagli su Facebook

Commenti