L' ECCELLENTE INFORMAZIONE

Frivolezze di regime al Tg1



Ecco i temi trattati ieri sera, lunedì 22 febbraio, dal telegiornale di Minzolini nella sua seconda parte. Come chiamarla: approfondimento sociale?
I bambini piccoli possono dormire nel lettone con i genitori? Testimonianze dirette contro e a favore, pareri di psicologi. Quali motivi eccezionali possono essere addotti: febbriciattole, malesseri, necessità di coccole?
Modifica, anche chirurgica, delle sopracciglia. Interviste in strada e in casa a donne e ragazze sui vantaggi dell’operazione. Prevalgono le favorevoli. Rare le sostenitrici della naturalità. Previsione di larga diffusione futura.
Il cane più grande del mondo. Fotografato nel soggiorno di un qualsiasi luogo degli Stati Uniti accanto al suo padrone lo fa apparire piccolissimo. Non ci vengono risparmiate le misure.
Sanremo formato famiglia. Apoteosi della presentatrice. Simpatica: aveva apprezzato la ribellione dell’orchestra. Ma lo sappiamo dai giornali, non dal telegiornale. Inevitabile spazio per il Savoia canterino. Frase epocale del padre del vincitore: è un sogno che continua.
Si poteva prevedere che Sanremo fosse la chiusura. Invece no: c’è un sottofinale. Vettel, pilota di formula uno, si allena scalando il Vesuvio. Vedute paesistiche mescolate con chiacchiere su un futuro in Ferrari. Ci si accorge che non è un programma di intrattenimento dalla sigla di coda.

Pancho Pardi
(23 febbraio 2010)

Commenti