Una chiave inglese stampata in 3D

http://www.stampalo3d.com/2013/09/09/una-chiave-inglese-stampata-in-3d/
Già nel 2012, un video di YouTube fatto dal National Geographic  mostra come una grande chiave inglese è stato stampata su una stampante 3D. Nella clip, una chiave è prima di tutto digitalizzata al computer, fino alla precisione di 40 micron. L’immagine viene quindi inviato alla stampante 3D di uno Z Corp, la quale  entro 90 minuti, ha creato una completamente funzionante, copia robusta della chiave originale che caratterizza anche la testa regolabile.
Dopo aver visto questo video Daniel Noree ha deciso di farne una da solo con una stampante Makerbot. La chiave che ha voluto stampare è una chiave completamente funzionante realizzata in un unico lavoro di stampa.
La chiave di Noree è modellata dopo una chiave originale Bahco con modifiche per adattarsi alle stampanti stile RepRap. Poi il modello è stato inviato alla sua Replicator Makerbot e stampato a 0,2 millimetri in ABS, vedere i risultati qui sotto
Questa nuova chiave di lavoro è diventato popolare su Thingiverse. Quindi, se volete provare voi stessi, ottenere i file sorgenti qui. Tenete a mente questo è un proof of concept, e si potrebbe avere alcuni problemi durante il processo di stampa. Ma continuate a provare … e buona fortuna!

Commenti