Varese, attivista M5S suicida: era senza lavoro e non vedeva un futuro

http://www.net1news.org/politica/m5s/varese-attivista-m5s-suicida-era-senza-lavoro-e-non-vedeva-futuro.html

Gabriele, attivista del M5S Varese, si è tolto la vita ieri sera strozzandosi con un cavo elettrico perchè senza lavoro. Non vedeva più alcun futuro. Il ricordo di Cosimo Petraroli, portavoce M5S alla Camera.


Un altro suicidio a causa della crisi economica. Gabrieleattivista del M5S Varese si è tolto la vita perchè non riusciva più a vedere un futuro. La notizia è rilanciata da Cosimo Petraroli, portavoce M5S alla Camera e attivista del movimento a Caserta e ripresa da TeleRadioNews. Ecco il ricordo di Gabriele dalle parole di Petraroli: "Per varie notti Gabriele ed io al freddo e con -10 gradi abbiamo girovagato le strade di Varese per attaccare i manifesti elettorali in vista delle elezioni nazionali del 24 e 25 febbraio. Verso le 10 di sera parcheggiava la vecchia Citroen Zx Station Wagon nel parcheggio antistante casa mia e con la mia auto partivamo per il faticoso tour notturno, ricordo la prima tappa, la rotonda di viale Europa, ci alternavamo ad afferrare il rullo pieno di colla, il freddo era così intenso che i guanti non bastavano. Scherzavamo riguardo le facce impresse nei manifesti dei soliti partiti che abusivamente occupavano la cella del tabellone a noi riservata.
In quelle notti Gabriele mi ha raccontato un po’ della sua vita, era malinconico, senza lavoro, il sabato non usciva perché senza soldi.
Mi raccontava di voler andare in Sicilia a coltivare le arance terra d’origine dei suoi genitori, gli ho parlato della mia terra, la Puglia, gli ho detto che non era male come idea, magari anch’io un giorno sarei tornato.
Era una persona estremamente sincera e oggettiva, chiedevo a lui come mi esprimevo in pubblico, sapevo che a differenza di altri diceva la verità.
Gabriele era attivista del movimento 5 stelle Varese, veniva spesso, ascoltava le riunioni ma non interveniva quasi mai.
Gabriele è stato trovato ieri sera verso le 20 nella sua Citroen Zx senza vita, era scomparso il 7 gennaio, Gabriele si è tolto la vita strozzandosi con un cavo elettrico perché senza un lavoro perché non vedeva un futuro".

Commenti