La torta degli interessi

Il Ministro dell'ambiente Prestigiamo, intende proseguire nella campagna nuclearista per ovvi motivi.
La ditta di famiglia è strettamente interessata a questo tipo di tecnologia, perchè il nucleare non si limita all' opera civile, ma anche militare.
La ditta si occupa di impiantistica in grande scala, prevede il suo intervento anche per impianti fotovoltaici, ma la grande torta del denaro pubblico si trova nel nucleare.

Azienda

Solidità e competenza per gli impianti elettro-strumentali industriali.

COEMI nasce nel 1974 come emanazione della Ditta Prestigiacomo, già operante da lungo tempo nel settore delle manutenzioni elettriche.
Forte di una solida esperienza, l’azienda intraprende un processo di rapido sviluppo, svolgendo le proprie attività di installazione e manutenzione di impianti elettrici e di strumentazione per aziende chimiche, petrolchimiche, farmaceutiche, manifatturiere.
Il raggio di azione di Coemi si allarga velocemente, partendo dalla zona industriale di Priolo (SR) per abbracciare un’area sempre più vasta, operando in diversi settori: industriale, civile e militare, con la realizzazione di impianti di forza motrice e luce, cabine e sottostazioni elettriche, impianti di strumentazione industriale. Tra i lavori effettuati, la partecipazione alla costruzione di impianti per Polimeri Europa, Sasol, Esso, Agip, Erg, Isab Energy, Enel, ecc.
COEMI, divenuta SpA nel 1981, ha mantenuto negli anni la propria vocazione a seguire l’evoluzione del mercato. L’organizzazione dell’azienda, costantemente migliorata nel corso degli anni, oggi è in grado di assistere il Cliente dalla progettazione alla messa in marcia di impianti elettro-strumentali anche con servizi completi “chiavi in mano” (ingegneria, montaggi, fornitura materiali).
Grazie alla valorizzazione del proprio organico, oggi consistente in oltre 300 dipendenti, Coemi è in grado di gestire progetti di notevole complessità, integrando all’occorrenza le proprie maestranze con risorse specializzate presenti sul territorio.

Clienti

La fiducia che, da anni, le più grandi aziende e istituzioni italiane ripongono in COEMI è il nostro migliore biglietto da visita.

Clienti:

ABB SPA
AIR LIQUIDE SPA
ANSALDO SPA
DOW POLIURETANI SRL
EDISON SPA
ENEL SPA
ENI SPA
ERG PETROLI SPA
ESSO ITALIANA SRL
EUROTECNICA SPA
FOSTER WHEELER ITALIA SPA
ISAB ENERGY SRL
MINISTERO DIFESA
POLIMERI EUROPA SRL
SASOL ITALY SPA
SIEMENS SPA
SNAM SPA
SNAMPROGETTI SPA
TECHINT SPA
WYETH LEDERLE SPA

Commenti