Dopo Malagrotta, la nuova discarica di Roma sarà a...Malagrotta!

user-pic
Vote 0 Votes
In un articolo del Corriere della Sera del 1 dicembre, "a chi gli chiede dove potrebbe sorgere la nuova discarica che sostituirà quella di Malagrotta, Cerroni risponde: 'La discarica di Monti dell'Ortaccio è pronta. E' un territorio di 800 ettari che sono nostri. Già qualche anno fa abbiamo cominciato a realizzare una vasca di 500 metri cubi per il cdr (rifiuti trattati ndr). Non ci sarebbero problemi".
Il sito di Monti dell'Ortaccio è nel Municipio Roma 15, vicino a quello in cui sono consigliere del Movimento 5 stelle ed è..accanto a Malagrotta, dove ora sorge la discarica di Roma. Siccome nessuno vuole decidere di cambiare strategia nella gestione romana dei rifiuti, si continua a delegare al privato che ha gestito per quarant'anni nell'illegalità più totale i rifiuti a Roma! Una discarica quella di Malagrotta fuori da ogni normativa europea e nazionale che va bonificata prima di essere dismessa, come peraltro indicato da un ordinanza del Sindaco di Roma. Bonifica che non avverrà, se "casualmente" scoppiasse una emergenza rifiuti a Roma come quella campana. E che, come tutte in tutte le emergenze, naturalmente "costringerà" ad attuare la soluzione già pronta. Quindi aspettiamoci a breve a Roma una "emergenza" che costringerà ad aprire la nuova discarica di Roma...a Malagrotta!
Quindi...sveglia!! Se ci mobilitiamo ora, forse riusciremo ad impedirlo! Chi di voi che legge abita nel Municipio Roma 15? Se mi leggete, uniamoci ed impediamo questo ennesimo disastro ecologico che ci aspetta a Roma!

Commenti