Pannelliamo Milano Ufficio Protocollo



 Oggi abbiamo protocollato presso gli uffici del Comune uno studio di fattibilità per installare pannelli fotovoltaici sui tetti di 41 scuole medie-superiori di Milano. Un progetto nato da cittadini che vogliono contribuire al miglioramento delle condizioni di vita della propria città. L'idea è nata da quelle fucine  che possono essere varie piattaforme internet quando dentro si incontrano le persone giuste, che non ne fanno una sede di partito o uno strumento di potere ma solo uno strumento di lavoro. Noi  siamo partiti in questo clima e grazie alla collaborazione del giovane ingegnere edile Lorenzo Colombo è stato possibile elaborare questo progetto. Tutto ruota intorno a questa semplice frase:
è possibile salvare l'ambiente e contemporaneamente guadagnarci.
Pensiamo che la politica qualche volta abbia bisogno di suggerimenti. La classe politica italiana è costituita per la maggioranza da persone di una certa età, persone non aggiornate sulle potenzialità delle nuove tecnologie e che continuano ad investire su tecnologie vecchie. L'utilizzo dei pannelli solari ha diversi vantaggi:
- produrre energia da fonti rinnovabili e contribuire sensibilmente ad abbattere le emissioni di CO2
- guadagnare dalla vendita della parte di energia prodotta in eccedenza
- guadagnare ulteriormente grazie al contributo del conto energia
Questo è il nostro primo contributo alla gestione della nostra città, Milano, speriamo che l'amministrazione comunale ne faccia buon uso e ci rimettiamo al lavoro per il prossimo progetto.
Comitato Cittadini Virtuosi di Milano

Commenti