Comunicato stampa - Taverna del Re


Taverna del Re, situazione inaccettabile.
L'accordo Cesaro - Bertolaso non verrebbe sottoscritto in nessun paese civile
COMUNICATO STAMPA
Il MoVimento Cinque Stelle Campania esprime tutto il suo dissenso per ciò che sta accadendo, in queste ore, nei pressi del sito di stoccaggio di Taverna del Re, nel comune di Giugliano.
E' in atto una "strategia" per mettere tutti contro tutti in Campania. Nonostante ciò, le popolazioni che protestano democraticamente per la difesa dei propri territori restano unite. È, infatti, ormai palese che le responsabilità non sono di singoli territori o dei cittadini, ma dell'assenza di una effettiva e reale programmazione che voglia traghettare questa regione fuori dalla "emergenza" rifiuti.
"Dal 2008 - spiega Salvatore Micillo del MoVimento Cinque Stelle Campania- non è stato realizzato alcun impianto di compostaggio indispensabile per trattare l'umido, mentre quelli pronti non sono mai entrati in funzione.
L'accordo tra Luigi Cesaro e Guido Bertolaso prevede lo stoccaggio a Taverna del Re dei rifiuti non trattati, così come vengono prelevati dai cassonetti. Si tratta di una deroga alle normali procedure inaccettabile per qualsiasi paese civile
".

Commenti