videointerviste docenti in mobilità

Roma:
Piazza Montecitorio

Continua la protesta in tutta Italia dei precari della scuola. Da ieri sera a Montecitorio un presidio permanente e sciopero della fame. Servizio di Enza Emira Festa
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-04fea091-98e0-49c4-8ddc-b4d70d9283ab-tg3.html?p=0






Set 10 1

Tagli alla scuola pubblica, insegnanti precari in sciopero della fame (foto e video)

Pubblicato da Anita Richeldi alle 18:12 in Milano cronaca


sciopero_fame.jpg Dopo Palermo, è la volta di Milano: gli insegnanti precari della scuola pubblica scendono in campo e indicono uno sciopero della fame in difesa della scuola pubblica.
Alla vigilia dell'apertura del nuovo anno scolastico, i precari e le precarie della scuola pubblica - riporta il comunicato del Movimento Scuola Precaria - "nella più totale incertezza sugli organici e sulle nomine si vedono costretti a questa forma eclatante di protesta per reagire alla condizione di invisibilità e di estrema precarietà cui sono inchiodati e per richiamare l'attenzione della pubblica opinione".
sciopero_fame2.jpgsciopero_fame5.jpgsciopero_fame1.jpg  sciopero_fame3.jpg sciopero_fame4.jpg  Un folto gruppo di lavoratori della scuola pubblica si è dato appuntamento oggi primo settembre di fronte l'Ufficio Scolastico Regionale in via Ripamonti.
C'eravamo anche noi di Milano 2.0 per intervistare una delle scioperanti,  Miriam Petruzzelli.

Commenti