Il Popolo Viola e nobavaglio.it: Il 4 luglio l’Italia in piazza contro i bavagli ed i tagli

Appello

Il Popolo Viola e nobavaglio.it: Il 4 luglio l’Italia in piazza contro i bavagli ed i tagli

MicroMega aderisce con piena convinzione ed entusiasmo all'appello promosso dal Popolo Viola e da nobavaglio.it per una manifestazione il 4 luglio contro i bavagli ed i tagli. Più tardi pubblicheremo la lettera di adesione del direttore di MicroMega.
Il momento che stiamo vivendo è decisivo per il futuro democratico del nostro Paese.
La maggioranza governativa sta procedendo all'approvazione a colpi di fiducia del DDL cosiddetto "intercettazioni", che permetterà invece in un solo colpo di bloccare il prezioso lavoro della magistratura italiana nella lotta alla criminalità e metterà il bavaglio agli organi di informazione, bloccando inoltre il libero pensiero e la diffusione delle idee attraverso il web.

Parallelamente il mondo della cultura e della scuola stanno vivendo un attacco senza uguali attraverso i tagli perpetrati da parte della maggioranza al governo del nostro Paese che pensa solo ai suoi interessi e calpesta la Costituzione repubblicana anziché realizzarla.

Noi chiediamo che la Legge Bavaglio sia ritirata immediatamente, senza nessuna possibilità di essere emendata e che i tagli a cultura e scuola vengano bloccati.

Proprio per questo proponiamo una manifestazione nazionale per domenica 4 luglio e vi chiediamo di indirla ed organizzarla insieme a noi, raccogliendo gli appelli dell'ANPI e della FNSI di mobilitarsi a difesa della nostra Costituzione.

Il 4 luglio promuoviamo insieme una serie di iniziative su tutto il territorio italiano collegate simultaneamente con una piazza a Roma.
Una protesta nazionale promossa da tutti i soggetti in indirizzo ed aperta alle adesioni dei cittadini, dei blogger, dei siti web, delle forze politiche, sociali e sindacali, delle personalità della società civile e della cultura italiana.

Chiediamo a tutti di rispondere con urgenza a adesioni4luglio@ilpopoloviola.it

www.nobavaglio.it
www.ilpopoloviola.it

Appello indirizzato a:

www.repubblica.it
www.espresso.it
www.micromega.net
www.corriere.it
www.unita.it
www.ilfattoquotidiano.it
www.ilmanifesto.it
www.messaggero.it
www.lastampa.it
www.ilsole24ore.com
www.famigliacristiana.it
www.quotidianonazionale.it
www.ilmattino.it
www.ilsecoloXIX.it
www.lagazzettadelmezzoggiorno.it
www.ilgiornaledisicilia.it
www.articolo21.info
www.fnsi.it
www.anpi.it

(11 giugno 2010)

Commenti