Gli scoiattoli rossi e gli scoiattoli grigi

 

Lo scoiattolo grigio nordamericano (Sciurus carolinensis Gmelin, 1788) appartiene alla famiglia degli Sciuridi, ordine dei roditori, classe dei mammiferi. Lo scoiattolo comune europeo, o scoiattolo rosso, (Sciurus vulgaris, Linnaeus 1758) appartiene alla famiglia degli Sciuridi, ordine dei roditori, classe dei mammiferi. Per sterminare lo scoiattolo rosso che strategia usereste? Introdurre delle colonie di volpi? Permettere la caccia allo scoiattolo rosso tutto l'anno, anche ai sedicenni? Disseminare i boschi con trappole e esche? Ognuna di queste misure, oltre a non essere risolutiva, è palese, verrebbe scoperta, e scatenerebbe la reazione dei protettori degli scoiattoli rossi e più in generale degli animalisti. Per eradicare dal territorio lo scoiattolo rosso bisogna inserire nel suo territorio un mammifero che competa per le sue stesse risorse, occupi il suo spazio, che sia in grado di accumulare più grasso per l'inverno e, se possibile, sia un veicolo di infezioni per lo scoiattolo rosso. Se il mammifero in questione è anch'esso uno scoiattolo, lo scoiattolo grigio, la strategia è perfetta. Infatti, dove è arrivato lo scoiattolo grigio in Europa, quello rosso è scomparso.
Massimo D'Alema nel Pdmenolelle è il prototipo perfetto dello scoiattolo grigio. Per annientare un partito di scoiattoli rossi purissimi come Enrico Berlinguer non ci si è risparmiati. Oltre a D'Alema è stata inserita un'intera colonia di scoiattoli grigi: da Violante, lo smemorato di mafia di Collegno, a La Torre il collaborazionista delle volpi, a Fassino, lo scoiattolo da richiamo. In altri boschi, come quello del Psi, fu sufficiente inserire uno scoiattolo bulimico e vorace come lo scoiattolone Craxi, In questo caso, oltre agli scoiattoli rossi, è però scomparso pure il bosco, Gli scoiattoli grigi ex socialisti sono migrati in tutti i boschi della Seconda Repubblica, da quelli padani della Lega, a quelli siculi mafiosi di Andreotti e Lima, a quelli post fascisti di Fini e ovviamente in quelli rosso salmone, caviale e barca a vela dei post comunisti.
Per mantenere lo status quo, quando, di tanto in tanto, si sviluppano nuove colonie di scoiattoli rossi, il sistema cerca sempre di infiltrarvi degli scoiattoli grigi. Un avvertimento per gli scoiattoli rossi rimasti: se, nel vostro bosco, vedete uno scoiattolo grigio, datelo, senza alcuna esitazione, in pasto alle martore.

Ps: "Il ricorso contro Roberto Formigoni (per la sua elezione a Presidente della Regione Lombardia) è stato assegnato al giudice Alda Maria Vanoni presidente di Sezione del Tribunale di Milano, la prima udienza è stata fissata per il giorno 8 luglio 2010 al Tribunale di Milano". Vito Crimi - MoVimento 5 Stelle Lombardia

Commenti