Pronti per il Collasso dell’Euro? In Germania si Cambiano Euro in Marchi

http://www.gamerlandia.net/2012/10/02/pronti-per-il-collasso-delleuro-in-germania-si-cambiano-euro-in-marchi/


Chi lo fa ottiene garanzie. Una legge stabilisce che in caso di addio alla moneta unica sara’ garantito l’importo depositato. Un tesoro nascosto da 6,7 miliardi. Berlino pensa gia’ al dopo-euro.
WSI: Sorpresa (ma neanche tanto perchè l’avevo già annunciato ad aprile QUI): in Germania il marco esiste ancora ed e’ vivo e vegeto.
Ma, scrive Milano Finanza, non per quei programmi di ristampa che anche questo giornale ha raccontato nei minimi particolari e che a un certo punto dell’eurocrisi sono diventati una possibilita’ concreta, bensi’ perche’ di fatto non ha mai lasciato portafogli, cassetti, materassi e persino conti correnti.
Lo ha verificato MF-Milano Finanzacuriosando sul sito dell’Associazione delle banche tedesche (Bankenverdband), il corrispettivo dell’Abi, dopo che Silvio Berlusconi qualche giorno fa aveva lasciato cadere nel disinteresse generale un’affermazione piuttosto forte che in molti pero’ hanno subito derubricato a semplice battuta folkloristica.
L’uscita della Germania dall’euro non sarebbe una tragedia“, ha detto l’ex premier ribadendo un suo evergreen, “anche perche’ c’e’ una corrente finanziaria che propugna proprio questa soluzione ed e’ una soluzione che molte banche tedesche considerano possibile perche’ in calce ai loro formulari prestampati per i clienti hanno introdotto una clausola che fissa le regole per il cambio dell’euro con il marco“.
Ready for Euro Collapse? Germany’s ex-currency alive & kicking

Commenti