E L'IMPERO ROMANO FINÌ IN...POLVERINI

http://www.cadoinpiedi.it/2012/09/21/e_limpero_romano_fini_inpolverini.html


La totale assenza di etica degli attuali politicanti, il menefreghismo per i massacrati dalla crisi, l'ostentazione di lusso e gozzoviglie, nascondono una paura del futuro. L'alternativa non è il Monti bis, ma un governo che introduca tutte quelle regole che ci facciano tornare in democrazia

user-picCiò che più disgusta dei bagordi e delle gozzoviglie da basso Impero degli esponenti della destra romana è che siano fatti con soldi pubblici durante una crisi economica così feroce che genera fame, ristrettezze, suicidi, fallimenti, tagli alle pensioni. 
E' evidente che non ci sarebbe nulla da festeggiare, ma molto da fare per gli esponenti politici chiamati ad amministrare la Regione Lazio, che sembrano invece inclini ad amministrare i propri affari, sistemare sodali e familiari, a vivere piacevolmente, naturalmente in nome del "popolo sovrano" e "della democrazia".
Credo che siano gli emuli, solo un filino più volgarotti, delle "cene eleganti" dell'ex presidente del consiglio, che lo ritempravano nella carne e nello spirito, per potergli far affermare tranquillamente che la crisi era alle spalle e che in politica ci vuole più ottimismo.
Personalmente però non trovo una gran differenza tra gli attuali politicanti e i forchettoni democristiani o i ladroni socialisti di Craxi. In Italia è andata sempre così, ma ho la sensazione che questa assenza totale di etica, questo menefreghismo per i massacrati dalla crisi, questa ostentazione di lusso e gozzoviglie, nascondonouna paura del futuro, la fine del loro status sociale, la impossibile rielezione e quindi navigano a vista, arraffano quel che possono, bisbocciano e fornicano sul Titanic della vecchia politica.
L'alternativa non è il Monti-bis sostenuto da PD e PDL, non cambierebbe nulla. L'alternativa è un governo che introduca tutte quelle regole che ci facciano tornare in democrazia, prima di tutte quella che distrugge la attuale casta e che prevede che nessuno possa essere eletto dopo due legislature (retroattivo).
Gli italiani hanno in mano questa arma, inutile fare piagnistei, invocare alibi. Se vuoi rottamare veramente tutti i vecchi politicanti oggi è possibile.
I sudditi continueranno a tenersi l'usato sicuro, che però li lascerà per strada. 

Commenti