Le Nuove Frontiere







'Nuove Frontiere per la Società Civile' è una tre giorni di formazione, informazione e dibattito che si terrà a Marina di Massa aperta a tutti gli interessati, soprattutto a coloro che fanno parte di liste civiche (vere!), movimenti o associazioni che si trovano in difficoltà nel trovare spazi istituzionali che permettano loro una partecipazione attiva. Da qualche anno a questa parte queste realtà si sono moltiplicate all'interno della società italiana e i tempi sono maturi per creare una rete paritetica che - come per i referendum di giugno 2011 - possa dare un contributo al cambiamento. Gli obiettivi dell'iniziativa sono: conoscerci meglio, iniziare a darci un linguaggio ed una metodologia comune e individuare obiettivi condivisi da perseguire nel rispetto delle specificità di ciascuno.

Se vuoi partecipare a 'Nuove Frontiere per la Società Civile' registrati entro il 2 novembre (meglio se prima!) compilando il modulo di iscrizione che ci è indispensabile per dimensionare l'acquisto del cibo e per scegliere i metodi di conduzione più adatti.

Per conoscere meglio i copromotori dell'evento (qui riportati in ordine alfabetico) clicca su questi link: Amici di Beppe Grillo di Torino, Centro Nuovo Modello di Sviluppo, Ecologisti e Civici, Iniziativa per Più Democrazia - Initiative für Mehr Demokratie, Movimenti Civici, Movimenti Civici Sicilia, Movimento 5 Stelle Vimercate, Più Democrazia Rovereto, Rete Civica Italiana, Rete dei Cittadini.


Commenti