Ci siamo anche noi


Il 19 settembre 2011 è iniziata la scuola, per le classi della Secondaria di 1° grado di Casola Valsenio (RA) sarà sicuramente un anno scolastico particolare e suggestivo. A seguito della deliberazione consiliare del 30 giugno 2011, sarà il primo anno di istituzione del CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI (CCR).
QUI il regolamento completo. Nel corso dell’autunno ci saranno le candidature, le elezioni e la formazione di un Consiglio comunale e del Sindaco con la relativa Giunta. Questi rimarranno in carica 2 anni e avranno una attività consultiva parallela rispetto l’Amministrazione Comunale.
“Per noi rappresenta una iniziativa importante – afferma il Sindaco, Nicola Iseppi – perché pensiamo possa avvicinare i ragazzi ai problemi del proprio paese, farli partecipi di manifestazioni e cerimonie, dare loro la possibilità di esprimersi. Crediamo anche sia un modo per rivalutare ai loro occhi la funzione pubblica e civile della politica intesa come l’aver cura del proprio Paese.
Ringraziamo gli insegnanti che hanno costruito assieme a noi questa opportunità e ci auguriamo possa avere continuità in futuro.”

Commenti