logo HDM

Debito pubblico italiano

facebook

sabato 3 settembre 2011

Minzolini, il News-Terminator

 Augusto Minzolini TG1 Beppe Grillo Tony Troja Claudio Messora Byoblu

 Augusto Minzolini non si perde una sola notizia. Lo chiamano News-Terminator. Quando vede una notizia qualsiasi, si para innanzi alla sua strada, sfodera un ghigno di compiacimento, tutto abbagliato nei riflessi della sua alopecia, e guardandola dritta negli occhi declama: "Sei stata teletrasmessa". Se solo nella vita avesse fatto il raccatta-palle, ci saremmo liberati del 90% delle dichiarazioni dei nostri politici.


 Il TG1 delle 13:30 di oggi riporta, puntualmente, preciso come un orologio svizzero, la storia della censura da parte di StaffGrillo sul video-satira di Tony Troja e Massimo Merighi.

 A Tony tutta la mia solidarietà: non è mai bello essere censurati, tantomeno se la censura parte da chi la rete l'ha sempre difesa. A StaffGrillo l'onere di dimostrare che si è trattato eventualmente di un errore. A Minzo una pacca sulle spalle e un incoraggiamento: sono sicuro che stasera, nell'edizione delle 20:30, parlerà agli italiani della proposta di legge denominata Parlamento Pulito, che giace nelle cantine del Senato da qualche anno, smangiucchiata dai topi così come le firme dei 350 mila cittadini italiani che l'hanno sostenuta.

 Forza direttorissimo: ce la puoi fare!