Metti la spazzatura nel distributore e ti danno SOLDI

Due Napoletani in Norvegia...non è l'inizio di una barzelletta, ma per i napoletani potrebbe essere l'inizio di un nuovo futuro.
Due simpatici ragazzotti napoletani in Norvegia hanno sperimentato un macchinario che consente di recuperare automaticamente la cauzione su lattine e bottiglie, per rispenderla nel supermercato. Hanno girato un video e l'hanno messo su youtube. In poco tempo il video ha fatto il giro del web ed ha superato le 10000 visualizzazioni.
Pochi però sanno che tale sistema è presente anche in Italia, ed a diffonderlo c'è un'azienda di... Napoli, la RD Italia.
Qui un video di tre anni fa in cui Giuseppe Rondelli, ex candidato nel MoVimento 5 Stelle Napoli, illustra il funzionamento di un macchinario in cui a fronte di bottiglie in PET viene erogato un buono spendibile per acquistare un caffè.


Ma proprio in queste ultime settimane anche la Grande Distribuzione Italiana si sta interessando al macchinario, ed infatti a l'Aquila la RD Italia ha installato i suoi macchinari in un supermercato Conad, come si può vedere in questo album fotografico su Facebook: CLICCA QUI.

Commenti