Beh che ne pensi


Continua lo Speciale Comunali 2011 di Milano 2.0 che ci condurrà fino al prossimo 15 e 16 maggio. I candidati alla poltrona di Sindaco sono: Letizia Moratti, Giuliano Pisapia, Manfredi Palmeri, Giancarlo Pagliarini, Armando Siri, Fabrizio Montuori, Giuseppe Lo Cicero, Mattia Calise, Abdel Hamid Shaari e Marco Mantovani.

PARLAMENTO PULITO - Bologna

17 Aprile 2011 PARLAMENTO PULITO di MASSIMO BUGANI QUI SOTTO TROVATE LA STESURA DEL MIO DISCORSO FATTO IL 16/04/2011 IN DIRETTA SKYPE CON PIAZZA MONTECITORIO A ROMA. Ciao a tutti, ringrazio Pietro per la presentazione, giustamente ho sentito che mi ha chiamato "portavoce" e non "candidato sindaco" perché è così che ci sentiamo noi candidati del Movimento 5 stelle: portavoce dei cittadini. Siamo qui davanti alla Questura di Bologna con striscioni, scope e secchi, per chiedere conto delle 350mila firme del primo V-DAY che si tenne proprio qui a Bologna. Io vorrei dirvi due parole però sulla situazione bolognese nello specifico, dato che immagino che su quelle 350mila firme abbiate già detto tutto voi. Tra un mese ci saranno le elezioni e noi voteremo in una città che per la prima volta nella sua storia è stata commissariata perché un Sindaco del PD, il famoso DELBONO (ne avrete sentito parlare), è stato condannato a 19 mesi di reclusione per peculato, truffa aggravata, intralci...
14 Aprile 2011 Eh....già di MASSIMO BUGANI Care amiche, cari amici vi scrivo con una grande amarezza e dal basso della mia inesperienza. Un quotidiano locale ha deciso di farmi fare la figura del fesso e io l'ho fatta. Abito in via irnerio da sempre e so benissimo dove passa il CIVIS, ma davanti ad un'intervista inaspettata in stile iene, la rabbia e l'incredulità mi hanno giocato un brutto scherzo, ho perso serenità e ho detto alcune fesserie. A dire il vero ho detto anche molte cose giuste, ma quelle non ve le hanno dette. Fermo restando che mi considero un ignorante ed un eterno studente, perché come dice Guccini "la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perché so di non sapere niente", credo che il confronto politico per il bene di Bologna non possa incentrarsi sulla figura di Dossetti. Ammetto la mia ignoranza e chiedo scusa a tutti coloro che si sentono legati e vicini al suo nome , ma personalmente non ero mai stato a conoscenza del suo impegno politico prima de...
Il movimento 5 Stelle alle comunali di Varedo, Daniela Gobbo è il candidato Politica Scritto da Silvia Tosetti Sabato 09 Aprile 2011 Tags: Cesano Maderno e dintorni È alla sua prima esperienza politica, ma lei ha già deciso di «metterci la faccia». Ha 31 ani si chiama Daniela Gobbo ed è il candidato sindaco della lista civica Varedo 5 Stelle che rappresenterà il movimento 5 Stelle alle prossime elezioni comunali di Varedo. Nata e cresciuta «a pane e oratorio» nel quartiere Valera, si è laureata in economia aziendale alla Bocconi e dal 2004 lavora come analista di organizzazione. «Ovvero mi occupo di migliorare i processi aziendali - ha spiegato - Migliorare è la mia vocazione , uno stimolo: questo mi ha spinta a pensare di fare qualcosa per cambiare in meglio la vita dei cittadini ». Da due anni Daniela anni segue la scuola di formazione sociale e politica della Diocesi di Milano. Qui ha cominciato a maturare l'idea di mettersi in gioco per la...

Commenti