Raccolta fondi per il Maresciallo Vincenzo Lo Zito.

Nella foto: Beppe Grillo e Vincenzo Lo Zito

ATTENZIONE !!!!
LA PARTECIPAZIONE ALL' EVENTO E' PER LA SUA DIFFUSIONE ED EVENTUALE DONAZIONE.

Car@ Cittadin@,
oggi ti vogliamo raccontare una storia di cui abbiamo già parlato sul blog di Beppe Grillo :
...http://www.beppegrillo.it/2010/05/croce_rossa/index.html

Abbiamo conosciuto qualche tempo fa il Maresciallo Vincenzo Lo Zito del Corpo Militare della Croce Rossa, con la qualifica di funzionario amministrativo.
Il Maresciallo, fino all’11 agosto 2008 ha prestato servizio presso il Comitato Regionale CRI Abruzzo.
Vincenzo ha rappresentato che nel corso di tale attività ha rilevato diversi illeciti amministrativi compiuti dalla Presidente della CRI Abruzzo, prof.ssa Maria Teresa Letta, sorella del più noto Gianni Letta. Maria Teresa Letta peraltro svolgeva contemporaneamente due ruoli all’interno della CRI, incompatibili tra loro, infatti risultava essere sia Presidente del Comitato Regionale CRI Abruzzo che responsabile amministrativa del Comitato Locale CRI di Avezzano, in sostanza “controllore” e “controllato” erano la stessa persona.
Gli illeciti amministrativi che il Maresciallo ha rappresentato consistevano principalmente in:
− gestione fortemente padronale e non trasparente del denaro pubblico
(SOLDI NOSTRI!),
usando conti correnti CRI a sua firma pur non avendone titolo;
− assenza della documentazione contabile obbligatoria;
− presenza di un protocollo parallelo a quello ufficiale interno agli uffici.
Lo Zito ha raccontato che per tali illeciti ha provveduto a fare le dovute segnalazioni agli Organi di controllo, tra cui anche la Corte dei Conti; segnalazioni che hanno prodotto un’ispezione amministrativa dei revisori dei conti. Lo Zito ha anche raccontato che l’ispezione è stata poi sospesa da un pranzo degli stessi revisori dei conti con Maria Teresa Letta!
Il maresciallo ha provveduto a denunciare il tutto guadagnandosi una querela per calunnia (per la quale rischia dai 2 ai 6 anni di carcere), dopodiché è stato trasferito d’autorità ad Assisi. Oltre a Lo Zito, anche tre Direttori Regionali dell’Abruzzo sono stati rimossi dal loro incarico per aver provato a contrastare la gestione della prof.ssa Maria Teresa Letta!
Ora il maresciallo Vincenzo Lo Zito lavora presso la CRI di Assisi, a circa 300 km dalla sua abitazione. Il trasferimento è avvenuto nonostante il maresciallo abbia avuto un infarto, causato dal forte stress, con conseguente intervento chirurgico al cuore. Peraltro il trasferimento è avvenuto nonostante il parere contrario del Collegio Medico Militare della CRI.

Oggi Vincenzo sta affrontando le spese legali sia per essere difeso nel processo penale nato dalla querela dei revisori, che per essere difeso nei tre provvedimenti disciplinari di Stato messi in atto dalla Croce Rossa, che gli ha imputato la responsabilità di aver danneggiato l’immagine dell’Ente, nonché la responsabilità di non essersi recato nei tempi previsti presso la Croce Rossa di Assisi, senza tener conto che la sua condizione di salute sarebbe stata messa a rischio!
Dulcis in fundo, proprio perché Vincenzo non è stato nella condizione psicofisica di fare la spola tra Assisi (PG) ed Avezzano (AQ), luogo di sua residenza, la Croce Rossa ha pensato bene di addebitargli € 22.000,00 per retribuzioni indebitamente percepite con decurtazione del 50% dello stipendio. Tutto ciò nonostante Vincenzo abbia più volte richiesto formalmente di poter prendere servizio presso una sede della CRI più facilmente raggiungibile!

Noi pensiamo che tutto quanto sta accadendo a Vincenzo sia la conseguenza delle sue denunce contro Maria Teresa Letta, e per questo abbiamo voluto aiutare il M.llo Lo Zito istituendo una raccolta fondi per contribuire alle ingenti spese legali che sta sostenendo.
Puoi aiutarlo anche tu diffondendo la sua storia e partecipando alla raccolta fondi, con un versamento sul conto corrente bancario :

IT59M0558403208000000005743
Intestato ad "Associazione Amici di Beppe Grillo di Roma".

oppure tramite paypal , andando nella colonna di destra del sito :
www.grilliromani.it

DAI FORZA ALLA VOCE DI VINCENZO,
AIUTACI AD AIUTARE UN CITTADINO ONESTO!

Commenti