Appello per Woodstock 5 Stelle

woodstockappello.jpg
Oggi ho bisogno di voi per prendere una decisione. Vorrei la vostra opinione su Woodstock 5 Stelle. Se farlo o non farlo. Ho chiesto ad alcuni artisti affermati di partecipare. Mi hanno detto tutti di no (la data è l'ultima domenica di settembre). Un no gentile con diverse sfumature: "Ho un impegno... devo valutare.. devo registrare... ci devo pensare... sono all'estero". In alcuni casi mi hanno fatto rispondere dalla segretaria. Persino alcuni che parteciparono ai Vday si sono negati. Uno solo mi ha detto di si senza condizioni: Cristiano De André, che ringrazio di cuore. Sul palco di una manifestazione che dovrebbe durare 12/14 ore ininterrotte dovremmo esibirci io (alla tastiera me la cavo) e Cristiano. Ci proverei anche, ma forse sarebbe troppo per voi e per le mie coronarie. Ho scelto un luogo per Woodstock 5 Stelle, non vi dico ancora quale per scaramanzia, con un enorme prato in cui qualcuno potrebbe anche dormire sotto le stelle. Uno spazio per 100.000 persone. Per organizzarlo devo però sentire la vostra voce, il vostro assenso, e quella degli artisti che accettino di "esporsi" sul palco. Infatti questi "rischiano", è paradossale, ma possono perdere contratti, serate, presenze televisive solo perché "vanno con Grillo". Woodstock 5 Stelle sarà un momento di divertimento e cultura della vita. Musica e stelle internazionali dell'acqua, dell'ambiente, dell'energia che ci parleranno del futuro che vorremmo. L'incontro è gratuito. Il costo dell'evento sarà finanziato da contributi volontari dei partecipanti e se non saranno sufficienti, lo coprirò io. Questo è un appello agli artisti liberi. Woodstock 5 Stelle deve essere un grido nella foresta pietrificata in cui viviamo che ci propone leader quasi sessantenni come ricambio dello psiconano. Io ci metto la faccia, parte dei soldi, ma devo avere il vostro sostegno. Datemi un cenno, ditemi qualcosa e se siete un artista telefonatemi voi, non la vostra segretaria. Io sono qui che aspetto, con gli occhi rivolti all'alba, al sole che sorge dal mare. Mi sento un poeta e anche un po' abbelinato. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
Ps. Giovedì 8 luglio alle ore 11.30 presso la II sezione Civile del Tribunale di Milano avrà luogo l'udienza del ricorso che il MoVimento 5 Stelle ha presentato contro Roberto Formigoni. Immediatamente dopo l'udienza, come prevede la legge, sarà emessa la sentenza.

Commenti