Spazio Clandestino

Il MoVimento Cinque Stelle Campania non è scomparso dopo le elezioni, ma come aveva promesso, continua a lavorare sui territori poiché la partecipazione alle competizioni elettorali è solo uno tra gli innumerevoli esercizi di democrazia che ogni persona può effettuare quotidianamente. Lo fa senza grosso scalpore, raccogliendo le firme per i 3 Referendum proposti dal Forum dei MoVimenti per l'acqua pubblica nei banchetti dei comitati territoriali senza esporre simboli. Mentre sui territori continua ad opporsi alla logica distruttiva degli inceneritori e discariche facendosi promotrice della strategia Rifiuti Zero.
Insomma si perseguono gli obbiettivi scritti dai cittadini nel WiKIProgramma, anche senza la forza e la voce di un consigliere regionale.
Per rispondere alla cosiddetta "legge bavaglio" e alla limitazione della libertà di stampa che potentati economici e politici impongono all'informazione nel nostro Paese, il MoVimento Cinque Stelle di Torre del Greco ha messo in piedi una "Redazione in MoVimento" che curerà una originale rubrica sulla radio web www.radiostonata.com intitolata "Spazio Clandestino" che andrà in onda a partire dal 29 Maggio 2010 ogni Sabato dalle 20.30 alle 21.30 con repliche la domenica alle 15.30 -16.30 e dal mercoledì al venerdì dalle 21 alle 22.

Uno "Spazio Clandestino" che ospiterà temi importanti con l'aiuto di ospiti attivi sui territori, gente comune ben informata che non ha altri spazi liberi dove dire la propria.Pian piano scopriremo che c'è già qualcuno che si sta autogovernando, costruendo alternativa, che sta già vivendo senza attendere i permessi.
Una trasmissione radio che vuole ispirarsi ed organizzarsi in modo ORIZZONTALE E PARTECIPATO.
Ci sarà spazio per la musica emergente che verrà segnalata alla redazione, ma anche musica ricercata e dirompente di ogni genere, meglio se aderente al tema della puntata.
Saranno essenziali le segnalazioni del popolo del web e la redazione è detta in MoVimento anche perchè ognuno può spedire il suo contributo, anche registrazioni in formato mp3 che saranno lanciate in trasmissione.
Si parte con il tema dell'acqua con ospite Luca Martinelli redattore di Altreconomia e scrittore del libro "L'acqua è una merce" e si proseguirà con i rifiuti.
Speaker Clandestini saranno Luigi Gallo e Francesco Busacco
Cerchiamo inviati sui territori che hanno voglia di collaborare ed ingrossare le file della redazione in MoVimento.

Commenti