Food Express, ma il cibo che mangiamo da dove arriva?


Guarda il video QUI

Cibi che arrivano da lontano e che troviamo sulle nostre tavole spesso inconsapevoli dei problemi che trascinano con sé. Ne parla Elena Pugliese in otto audio documentari il sabato alle 11,00 su Radio Flash. Nella prima puntata andata in onda la scorsa settimana in diretta da EatItaly, tempio di Slow Food a Torino, Elena ha raccontato vita morte e miracoli degli 88miliardi di mele che ogni anno giungono nel resto del Mondo dalla Cina.

Spiega Elena Pugliese sul suo blog a proposito di Food Express:

Non ha un taglio d’inchiesta, non vuole essere un programma di denuncia, niente di tutto ciò. E’ un viaggio narrativo che, attraverso testimonianze e racconti dal vivo, ci porta in quelle terre da cui arrivano i prodotti, facendo emergere di volta in volta sia le follie e i paradossi del mercato del cibo, che le culture che ruotano attorno al cibo.

Di seguito il palinsesto delle prossime puntate: 17 aprile: Nocciola e Turchia; 24 aprile: Pomodoro dal Marocco;8 maggio: quando il Basilico arriva dal Vietnam; 15 maggio: Fagioli dal Canada; 22 maggio: Prugne esportate dal Cile; 29 maggio: Uva dal Perù; 5 giugno: Back Home.

Via | Trashfood

Commenti